Benvenuti a Civitanova del Sannio
Protetto tutt’intorno da una verde catena montuosa, il borgo di Civitanova del Sannio domina una valle incantata ricca di sorgenti d’acqua dolce, un elisir di lunga vita che rende i suoi residenti tra i più longevi della zona, come testimonia l’altissimo tasso di ultracentenari.
Appartenente al comprensorio del Trigno-Sinello, per affinità culturale e vicinanza geografica il borgo medievale di Civitanova del Sannio e le ricchezze del suo territorio sono comunemente ritenuti parte integrante dell’ampia offerta turistica dell’Alto Molise, il cuoricino verde d’Italia.
Case in vendita in Molise: Dream in Italy ti presenta la “Casina del Duca”
“…La casina di caccia, detta “Casina del Duca”, è situata in località Sprondasino di Civitanova del Sannio. Intorno a questa residenza si estendeva un ampio appezzamento su cui il duca, per la sua vocazione per l’agricoltura, aveva fatto coltivare diverse specie di piante da frutta, ortaggi e vigneti, oltre ad intraprendere la coltivazione del gelso e l’allevamento del baco da seta. Questa dimora signorile, fortificata da quattro garitte ad angolo, era dotata di un tempietto per il rituale religioso e di una cantina ove veniva fatta la molitura delle olive con torchi a mano. Il piano terreno ospitava ambienti di rappresentanza, mentre al primo piano trovavasi l’alloggio padronale…” (estratto da un articolo pubblicato sul sito dell’ASDIC).
Un viale di accesso, costeggiato da secolari pini marittimi appositamente trasportati e ripiantati, conduce a questo fantastico immobile in vendita nel verde di Civitanova del Sannio. Costituito da un’imponente fortezza appartenuta alla nobile famiglia D’Alessandro, da una cantina e da una chiesetta private, è immerso in un favoloso giardino e cortile pavimentato. L’edificio principale, a base quadrata, è su tre livelli di 256 mq ciascuno, per un totale di circa 770 mq, esclusa la terrazza scoperta sul tetto. Il cortile pavimentato ed il giardino si estendono per più di 2000 mq. Dopo decenni di oblio, l’intero complesso è stato recentemente oggetto di un attento recupero architettonico che lo ha sapientemente riportato ai fasti di un tempo, rendendolo oggigiorno uno dei palazzi signorili fortificati più belli della regione, nonché location ideale per ricevimenti di lusso ed eventi privati.
Prezzo: 2 milioni di Euro, prezzo trattabile!
Trattativa riservata a Re, Regine e Nobili d’Animo!
Giudizio sulla bontà dell’investimento
Hai sempre desiderato vivere in un castello medievale immerso nel verde? La purezza dell’aria, il fascino della storia, lo splendore dei paesaggi e l’atmosfera di pace che si respira sull’appennino molisano, unite all’alto rapporto qualità/prezzo della fortezza e alla sua posizione strategica, fanno di questa antica dimora signorile in vendita a Civitanova del Sannio la soluzione ideale per chi intende investire in Molise. Semplicemente, un’occasione da cogliere al volo! Per ulteriori info di natura tecnica, consulta un nostro partner.
Ulteriori dettagli nella tabella in basso. Contattaci!
- Ammobiliata
- Angolo barbecue
- Balcone
- Balcone panoramico
- Camino a legna
- Camino a metano
- Cantina
- Dépendance
- Fontana
- Forno a legna
- Garage
- Giardino privato
- Immersa nel verde
- Mansarda
- Molto luminosa
- Molto spaziosa
- Non arredato
- Parquet
- Portale in pietra
- Posizione centrale
- Posto auto
- Pozzo
- Recente costruzione
- Ringhiera in ghisa
- Ringhiere in ferro battuto
- Scala in legno
- Scala in marmo
- Semi ammobiliata
- Serramenti in alluminio
- Struttura in C.A.
- Struttura in pietra
- Terrazzo privato
- Terreno adiacente
- Tetto nuovo
- Versatililità
- Volte a crociera in pietra
- Voltine a botte in mattoni